Il palloncino intragastrico è un dispositivo medico creato per aiutare i pazienti obesi a perdere peso ed adottare uno stile di vita più sano.

Il palloncino intragastrico si compone dì due parti importanti:

1) Il palloncino intragastrico
II palloncino intragastrico è un morbido palloncino in silicone riempito con soluzione fisiologica che viene posizionato nello stomaco per sei mesi. Il palloncino viene utilizzato per riempire parzialmente lo stomaco, procurando rapidamente una sensazione di sazietà.
Aiuta non solo a sentire meno la Fame, ma fa sentire sazi più rapidamente dopo piccoli pasti.

2) Educazione al dimagrimento
II palloncino intragastrico è solo una parte del programma di dimagrimento e non funziona senza l’impegno del paziente e il supporto di un team medico, che preparerà un programma di dimagrimento e mantenimento del peso per i pazienti obesi.
Il paziente, motivato dai risultati ottenuti, avrà modo di trasformare con più facilità i principi di una sana alimentazione in abitudini che verranno mantenute pertutto il resto della vita. Il team dedicato includerà medici, dietologi e fisioterapisti, che saranno sempre presenti in ogni fase del percorso del paziente obeso per fornire incoraggiamento e sostegno.

Benefici del palloncino intragastrico:

– Ha dimostrato di fornire risultati più efficaci in termini di dimagrimento rispetto alla sola dieta
– Semplice procedura non chirurgica
– Non richiede terapie farrnacologiche a lungotermine
– Aiuta a dare e a mantenere una sensazione di pienezza
– Rende più semplice adottare cambiamenti nelle abitudini alimentari e nello stile di vita dei pazienti obesi

La sola dieta non funziona?
C’è un altro modo per perdere peso
senza chirurgia, farmaci e grandi sacrifici…
Un palloncino che riduce il senso della fame, che ingoi come una capsula senza fastidi e dolori.

È un dato di fatto che le diete da sole raramente riescono a modificare abitudini alimentari consolidate nel tempo. Molte persone si trovano in un ciclo, il cosiddetto effetto ‘yo-yo’, che le porta ora a dimagrire ora a riprendere il peso perduto, passando da una dieta fallita ad un’altra.

Forse pesi più di quanto desideri. Forse ti sei accorto che seguire una dieta, di per sé, non è sufficiente. Forse hai bisogno solo di un piccolo aiuto per raggiungere i tuoi obiettivi.
Dovresti prendere in considerazione il palloncino Elipse.

PERCORSO SANITARIO COMPLETO
€2500 ENTRO LA FINE DEL MESE

Come funziona il palloncino Elipse?

Il palloncino Elipse è stato progettato per assistere nella perdita di peso, riempiendo parzialmente lo stomaco e aiutando a indurre un senso di sazietà. La sistemazione del palloncino nello stomaco aiuta a consumare una quantità di cibo minore a ogni pasto.

Come si posiziona

La collocazione del palloncino Elipse è una procedura elementare che dura circa 15 minuti. La capsula è fissata a un tubicino che ne consente il gonfiaggio. Il paziente beve un bicchiere d’acqua e inghiottisce la capsula con il tubicino attaccato, come se ingerisse una normale capsula. Il medico verifica con una lastra a raggi X la corretta collocazione del palloncino, quindi usa un dispositivo per gonfiarlo di gas. Una volta gonfiato il palloncino, il medico stacca il tubo dal palloncino ed estrae il tubo dalla bocca, lasciando che il palloncino galleggi liberamente nello stomaco. Non è necessaria anestesia per questa procedura, e il paziente è libero di tornare a casa appena il palloncino è stato gonfiato.

Come si rimuove il palloncino Elipse?

Si rimuove per mezzo di una gastroscopia effettuata anche in sedazione, senza sentire fastidi o dolore.

La presenza del palloncino limita le attività?

No, nessuna

E’ la mia soluzione
Fai il test e verifica e prenota una consulenza

Cerca