E’ fondamentale che il chirurgo sia a conoscenza di tutti i tipi di protesi e che sappia perciò proporre ed utilizzare la migliore per ciascun caso differente. Il chirurgo che impianta sempre e solo quel tipo di protesi non ha una chiara visione dell’intervento. I chirurghi specialisti nell’ aumento del seno del CICE hanno la capacità di selezionare la tecnica per aumentare il seno più opportuna per le tue esigenze, inoltre selezionano la protesi e la relativa marca solo in base al raggiungimento ottimale del tuo desiderio. Purtroppo molte realtà scelgono la protesi da utilizzare in relazione al costo della stessa.

I tipi di protesi

Al CICE utilizziamo solo protesi mammarie Polytech. La Polytech produce protesi in poliuretano prodotto negli USA e con l’approvazione del FDA.

Dal 1 Luglio 2007 laPOLYTECH Health & Aesthetics ha avviato il programma IMPLANTS OF EXCELLENCE (protesi eccellenti) il quale offre alle pazienti partecipanti una garanzia estesa per i loro impianti mammari:

  • Per tutti i tipi di impianti mammari della POLYTECH Health & Aesthetics: impianti di ricambio a vita in caso di rottura dell’involucro dell’impianto.
  • In più, per impianti mammari con copertura in Microthane® della POLYTECH Health & Aesthetics: impianti mammari di ricambio fino a 10 anni dopo l’inserimento in caso di contrattura, dislocazione o rotazione.

Rotonde o Anatomiche

Non c’è mai un’unica soluzione. I chirurghi che effettuano una scelta standard commettono un errore concettuale. La personalizzazione dell’atto sanitario, in questo caso nella scelta della protesi, è l’unico parametro da rispettare per ridurre la marginalità dell’errore, nei termini di insoddisfazione di risultato. Quindi non esiste risposta. La scelta dell’aumento del seno con le protesi rotonde oppure anatomiche va ponderata sulle caratteristiche corporee, ma in primis sul risultato che si vuole ottenere. Con le protesi anatomiche generalmente si ottiene un risultato più naturale, infatti le protesi sono meno visibili o percepibili al tatto. La naturalezza delle anatomiche va però a discapito del volume che si può ottenere con le rotonde.

Come scegliere la misura adatta

In CICE utilizziamo Analysis. E’ l’esame che personalizza le tue forme. La valutazione pre-operatoria è fondamentale per valutare la situazione psico-fisica del paziente e individuare la soluzione ideale. 

E’ un esame antropometrico computerizzato: una tecnologia innovativa che analizza il corpo e determina con certezza scientifica la tecnica di intervento e il tipo di protesi più adatti, evitando così procedure standardizzate, che non tengono conto delle specificità di ogni persona.

Cerca