I pazienti ai quali viene applicato il palloncino intragastrico possono aspettarsi di raggiungere un dimagrimento significativo nell’arco di sei mesi.

La quantità di peso perso e la durata nel tempo del dimagrimento dipenderanno da un corretto regime alimentare e dal costante esercizio fisico.

Quanto è importante un’educazione al dimagrimento?
Il programma di follow-up riveste un’importanza critica ai fini del successo del programma con palloncino intragastrico ed offre l’opportunità per adottare un regime aumentare corretto.

Il medico, dietologo e/o altri esperti avranno un ruoto importante nell’ambito della valutazione delle esigenze del paziente obeso al fine di creare un programma giusto per ognuno.

Il programma degli appuntamenti (di solito una volta al mese) verrà concordato insieme al team sanitario che segue il paziente obeso, ma è tuttavia indispensabile la partecipazione a tutti gli incontri. Il successo con il palloncino intragastrico dipende da quanto ogni paziente si impegna ad imparare dal team di supporto e ad adottare tutti i giorni i principi di un corretto stile di vita.

Palloncino intragastrico

Cerca